La sua ricerca sonora con l’acqua e il suo lavoro sull’album Dothuarthacht na taoide (L’imprevedibilità della marea) sono stati utilizzati come sound design per “A_live”, una ricerca artistica/tecnica sul movimento realizzata dalla performer pluri-disciplinare Laura Waltz nell’ambito della sua borsa di studio presso l’Academy for Theater and Digitality.
L’obiettivo di questa esplorazione è di prendere i principi fondamentali dell’animazione dei burattini (analogica), tradurli sul corpo umano in movimento/danza, utilizzando tecniche di motion capture per esplorare come possiamo attraverso questo metodo di movimento aumentare l’esperienza della vivacità degli avatar 3D, rendendoli più organici. La risposta creativa di questa ricerca è diventata un’installazione video su 3 tele.
Questo ambiente non lineare è accompagnato da un audio immersivo realizzato utilizzando suoni marini registrati sott’acqua che vengono manipolati elettronicamente, creando un paesaggio sonoro atmosferico che amplifica l’organicità dei movimenti. L’enfasi di questa esperienza visiva è la qualità e la precisione dei movimenti, degli impulsi e del respiro interpretati da tre diversi avatar, ognuno con la propria consistenza e caratteristiche.